I nostri progetti

I nostri progetti
I nostri progetti

La nostra Associazione svolge la sua attività di clown terapia  tutti i week-end e i giorni di festa, presso l’Ospedale “Coniugi Bernardini” di Palestrina nei reparti di Pediatria, Ginecologia-Ostetricia e Ortopedia; così come presso il reparto di oncoematologia del Policlinico Tor Vergata di Roma, con l’obiettivo di dare un aiuto concreto a tutti quei bambini, adulti e familiari che si trovano a dover trascorrere periodi più o meno lunghi in  ospedale.
Nasciamo nel 2009 da un’idea del Vescovo Domenico Sigalini e dell’allora assessore alle politiche sociali e giovanili Andrea Polidori con la volontà di portare un sorriso in pediatria, durante la manifestazione “PalestrinAmore”.
La nostra Associazione è composta esclusivamente da volontari che hanno frequentato e frequentano i corsi di formazione come stabilito dalla Federazione Nazionale dei Clown Dottori (FNC), di cui facciamo parte.
Siamo, altresì, presenti regolarmente presso la Itop Spa-officine ortopediche di Palestrina e presso l’alloggio per anziani Villa Vittoria a Cave (RM).
Fanno parte delle nostre collaborazioni passate le attività svolte con il centro per disabili fisici e mentali Vivere Insieme di Rocca Priora (RM) e con la casa famiglia S. Giuseppe e S. Teresa di Rocca di Papa (RM).
Tante le collaborazioni con le Associazioni presenti nel territorio, con l’amministrazione comunale e con Associazioni a livello Nazionale, come l’ormai consueta ciclopasseggiata organizzata a Palestrina in favore di Telethon; collaboriamo con l’U.N.I.T.A.L.S.I. e il Centro di Igiene Mentale della Asl RMG.